mercoledì 17 maggio 2017

I Guardiani della Galassia Vol.2


      Regista: James Gunn

   Trama: l'inseparabile team composto dai ben noti Peter, Gamora, Drax, Rocket e il piccolo Groot, si troverà, questa volta, ad affrontare un nemico inaspettato ed incredibilmente potente. Star-Lord dovrà fare i conti con il proprio passato e scegliere fra la sua vera famiglia o quella che è riuscito a costruirsi insieme al suo sconclusionato gruppo di amici alieni.

    Commento: il primo film, del 2014, era riuscito a farmi divertire proponendo simpatiche gag offerte da una serie di personaggi un po' tonti: un procione, a cui tramite manipolazione genetica è stata conferita un intelligenza umana, un albero, capace di pronunciare solo il suo nome e poche altre parole, e così via.
Questo nuovo capitolo, purtroppo, ha deluso le mie aspettative che già erano giustamente basse, poiché questo film andava considerato come un semplice film di intrattenimento. La trama è originale e fortunatamente si differenzia da quella della prima pellicola, nuovi personaggi significativi vengono introdotti come, per esempio, Ego e Mantis, ma i punti a favore finiscono
tristemente qui. Alcune scene sono state sicuramente comiche e divertenti, ma, a mio parere, è stata forzata un po' troppo la mano per quanto riguarda alcuni elementi. Mi spiego in due parole, Baby Groot. Nel caso abbiate visto questo film avrete notato quante scene sono state dedicate a questo piccolo germoglio dagli occhioni dolci, che fino alla fine si rivela essere pressoché inutile, se non per una sequenza in conclusione che gli è stata affidata semplicemente per dare un significato alla sua presenza in questa pellicola. Non sapete quanto mi dispiaccia parlare male di questo personaggio, perché nel primo episodio di questa saga, lo avevo davvero adorato, ma qui è servito a far sciogliere i cuori delle ragazze in sala (compreso il mio) e a poco altro.
Per non parlare di Peter, su cui c'è un focus significativo dal punto di vista intimo e personale, comprendere meglio e scoprire qualcosa in più riguardo alla sua identità è stato interessante, ma poi è tutto precipitato rovinosamente nel trash, voluto o meno che fosse. Senza rivelarvi troppo, voglio solo comunicarvi quanto mi abbia deluso lo scontro finale con il nemico. Ero allibita...
Infine, il messaggio che viene trasmesso, per quanto importante sia per un pubblico magari più giovane, a me è sembrato banale, la conclusione forse avrebbe voluto essere toccante, ma non mi ha emozionato né commosso in quanto era un finale scontato, ovvio...

Voto: 6/10

Con mia grande sorpresa, molti hanno adorato questo film, ma davvero ho faticato a trovare dei punti che mi siano realmente piaciuti. In caso lo abbiate visto
, scrivetemi nei commenti cosa ne pensate, potrei forse rivalutarlo in parte... Alla prossima!

2 commenti: