lunedì 30 gennaio 2017

The Founder



        Regista: John Lee Hancock

        Trama: Ray Kroc, un cinquantenne venditore di frullatori nell'Illinois, viene a conoscenza dell'esistenza di una piccola catena di fast food degli anni '50 fondata dai fratelli Mac e Rick McDonald. Incuriosito dal metodo e dalla velocità del servizio e riconosciutone il potenziale, decide di mettersi in affari con i fratelli per poi liberarsi dei due e costruire un impero da miliardi di dollari.

domenica 29 gennaio 2017

Il settimo papiro




         Autore: Wilbur Smith


         Trama: dei misteriosi manoscritti lasciati ai posteri dall'enigmatico scriba Taita sembrano essere la chiave per il ritrovamento della tomba del faraone Mamose e del generale che guidó le sue armate. La dottoressa Al-simma con l'aiuto del ricco posseditore Nicholas Quenton-Harper cercherà di risolvere ogni rompicapo per raggiungere i tesori dell'antico re. Verranno, però, ostacolati dallo spietato Von Schiller che tenterà con ogni mezzo possibile di ampliare la sua collezione di oggetti dal valore inestimabile.

       Edizione: TEA

giovedì 26 gennaio 2017

La Regina delle Nevi e altri racconti







Autore: Hans Christian Andersen 
Descrizione: raccolta di fiabe scritte dal celeberrimo autore danese 
         Edizione: Classici BUR Deluxe

Salve a tutti!

Cominciando dalle presentazioni, io sono Gwen come avrete potuto forse notare dal nome del mio blog. Non potete immaginare come mi senta goffa nel tentare di rendere questo mio piccolo angoletto nel web almeno lontanamente appetibile, fallendo miseramente.
Se ve lo state chiedendo, sì, sono proprio una novellina che sta cercando in qualche modo di rendere pubblica la sua passione, anzi, le sue passioni; anche queste avrete potuto dedurle dal nome del blog e sono appunto cinema e letteratura. Ho cominciato, a differenza di molti, ad interessarmi di libri solo negli ultimi anni e non dalla prima infanzia, ma vi assicuro che sono diventata una lettrice vorace che soffre, però, a volte di passeggeri 'blocchi del lettore'. Dunque se qualcuno noterà che magari ci saranno periodi in cui farò più recensioni di film, non preoccupatevi, è solo un momento di pausa che mi concedo per poi tornare a divorare pagine nel giro di pochi giorni. Per quanto riguarda invece la mia piccola ossessione per il cinema, noterete dal fervore con cui parlo di certi film che è qualcosa che mi accompagna da molto tempo ed è un amore che credo non si spegnerà mai.
Vi ringrazio in anticipo per aver visitato la mia pagina volontariamente o per sbaglio e spero vivamente che i miei pensieri vi riescano ad interessare e magari ad invogliarvi a leggere qualcosa che io ho apprezzato.